UNDER 17
1ª Andata:

Reggiolo 56 -Diablos 49

1º quarto: 14-18

2º quarto: 14-8

3º quarto: 15-14

4º quarto: 13-9

Golinelli 5, Cusani 4, Madeo 9, Morisi, Arjili, Totaro 2, Cristoni, El Loussi 10, Rabbi 5, Oraije, Intrepidi 7, Verzoni 7. All. Mattioli.

Il punteggio non fa dire “buona la prima” per l’Under 17 Silver di coach Andrea Mattioli che oggi ha affrontato Reggiolo in trasferta nella prima di campionato.

Ma se non lo si può dire per il punteggio, lo si può dire per tantissime altre cose.

I ragazzi infatti partono subito con la marcia giusta imponendosi su Reggiolo nel primo quarto. Veramente positivo come inizio, contro un avversario decisamente presente dal punto di vista fisico.

“Buona la prima” però per l’atteggiamento dei ragazzi, per l’intensità difensiva, per il movimento della palla.

L’intervallo si chiude però a favore dei reggiani, avanti di due lunghezze.

Tuttavia, dopo l’intervallo, un parziale fa prendere il distacco alla squadra di casa che vede un +10 a metà terzo quarto.

Proprio quando la partita prende una piega negativa però i ragazzi trovano la spinta giusta anche grazie a una bomba allo scadere di Intrepidi che riporta i Diablos sotto di 3 a fine terzo quarto.

La partita va rapidamente in parità 46-46, ma alla fine vince la squadra di casa di 7 punti.

Rimane l’amarezza del punteggio, ma nei ragazzi è chiaro l’obiettivo, e soprattutto grande la consapevolezza dei miglioramenti di ciascuno e del gruppo intero.

Da quest’ultimo punto di vista sicuramente per i ragazzi della nostra Under 17 si può considerare una vittoria in vista di tutto il campionato!

Ora pronti per il 4/11, nuovamente in trasferta, ma a Novellara.