UNDER 17
2ª Andata:

Novellara 69 – Diablos 67

1º quarto: 17-12

2º quarto: 18-15

3º quarto: 10-11

4º quarto: 18-25

1° Supplementare: 6-4

Golinelli 1, Cusani 16, Madeo 8, Morisi, Arjili, Totaro 5, Cristoni, El Loussi 4, Rabbi 19, Oraije ne, Intrepidi 10, Verzoni 4. All. Mattioli.

Partita al cardiopalma in quel di Novellara per i ragazzi di coach Mattioli. 

Si parte però col freno a mano per quanto riguarda i tiri realizzati. La palla gira bene, quasi a livelli eccelsi in alcuni tratti, ma le % al tiro non premiano i ragazzi di Sant’Agata.

Novellara viaggia bene, realizza con continuità portandosi sul +8 all’intervallo.
I Diablos percepiscono la fluidità nel gioco e dopo l’intervallo non si demoralizzano nonostante i punti di svantaggio. Dopo un breve riaggancio il terzo quarto si conclude ancora +7 per Novellara.

I fattori esterni non sono a favore dei Diablos, quando Cusani, top scorer fino a quel momento con 16 punti, e Madeo escono per 5 falli personali. Ma non solo: un fallo tecnico viene immediatamente fischiato a Madeo che, essendo già al 5° fallo personale, viene riassegnato alla panchina Diablos.

Il morale è a pezzi, e i Diablos sono a -11 a poco più di 2 minuti dalla fine. Nonostante questo c’è la consapevolezza della fluidità di gioco precedentemente percepita, e il gioco di squadra continua fino a favorire 3 penetrazioni e rispettivi scarichi a Rabbi. Al posto del canestro vede una vasca da bagno e con 3/3 dall’arco, e ben 16 punti (dei suoi 19) nel solo ultimo quarto, regala ai Diablos un inaspettato overtime al 63 pari.

Si conclude però 69 a 67 per Novellara che strappa 2 punti in classifica.
Rimane l’amarezza della seconda sconfitta di fila, ma per i Diablos è la seconda partita che vale oro per il resto del campionato: atteggiamento mentale, compostezza in campo, resilienza ai fattori esterni, e ora anche fluidità di gioco veramente a livelli eccelsi.

Ora in attesa della terza trasferta di fila contro Mirandola, l’11 novembre.