UNDER 17
3ª Andata:
Mirandola 78 – Diablos 43
1º quarto: 22-8
2º quarto: 25-20
3º quarto: 13-6
4º quarto: 18-9
Golinelli, Cusani 2, Madeo 19, Morisi, Arjili, Totaro 4, Cristoni, El Loussi 6, Rabbi 4, Oraije, Intrepidi 5, Verzoni 3. All. Mattioli.
Il freddo di Mirandola scende sui Diablos, con tanti punti di scarto da parte della formazione avversaria. Gli avversari, oltre ad essere tutti classe ‘07, sono stati esperti e lucidi mentalmente per tutta la partita. Il primo quarto parla chiaro: 22-8 per i padroni di casa che, lunghezza dopo lunghezza, arrivano all’intervallo con un +19.
Un gioco semplice ma efficace: cambio da difesa ad attacco fulmineo, che brucia, azione dopo azione, i nostri rientri difensivi. Nonostante questo, al rientro dall’intervallo, i Diablos si avvicinano nuovamente, fino a un meno 12. Proprio allora però il gioco celere di Mirandola si impone nuovamente, arrivando fino a un +27.
La partita finisce con tanti punti di scarto, ma soprattutto con un dominio avversario sulle transizioni da attacco a difesa e da difesa ad attacco.
Sicuramente una partita di cui far tesoro per apprendere il meglio da una squadra che punta alla vittoria del campionato.
L’unità dei Diablos durante tutta la partita, e il loro non abbattersi nonostante la partita già persa a metà terzo quarto è testimonianza che anche nelle sconfitte ci sono vittorie.
Il campionato è lungo, così come le giornate in casa che ci aspettano: ben 4. Quest’unità frutterà preziosi risultati nel lungo periodo.
Ci vediamo domenica, al Pala Diablos, ore 19:15 contro Meteor Renazzo.